« Torna agli articoli

Racconto di una festa di Primavera

21 Aprile 2017 | Valentina Mari

Il 9 aprile c’è stata la 31esima edizione di Bicinfesta di Primavera!

Ecco come si è svolta la giornata che ha visto una proficua collaborazione tra Cascina Biblioteca e Ciclhobby:

La 31° edizione di Bicinfesta di primavera, organizzata da Fiab Milano Ciclobby, ha replicato il successo dello scorso anno: circa 1500 ciclisti, con tante famiglie al completo, in piazza Castello.
Calorosamente festeggiato Giovanni Storti, testimonial di questa edizione.

I temi importanti che hanno fatto da filo conduttore sono stati quelli della mobilità nuova/sostenibile/europea.

Quest’anno ad aprire il corteo di bici sono stati infatti invitati costruttori, rivenditori e utilizzatori di bici cargo: un segno di quel cambiamento, in primo luogo culturale, che parte proprio da una nuova consapevolezza dei cittadini.

Il corteo ha percorso circa 17 km di viali cittadini, in tutta sicurezza, grazie alla vigilanza della Polizia Locale, delle Guardie Ecologiche del Comune di Milano, della Protezione Civile di Settimo Milanese e dei volontari del servizio d’ordine di Fiab Ciclobby.

La festa si è conclusa negli ampi spazi verdi e attrezzati di Cascina Biblioteca, ai margini esterni del parco Lambro, una vivace realtà associativa dedicata alla disabilità, che siamo lieti di aver fatto conoscere e apprezzare a tante persone.

Bicinfesta ha avuto il patrocinio del Comune di Milano, di Fondazione Cariplo, del Parco Agricolo Sud.
Il sostegno di AMSA, BikeMI, Comieco, Eco Store, FlyingTigerCopenhagen.

Altre foto e video: Sezione Foto – Foto di eventi cittadini – http://www.ciclobby.it/cms/foto/foto-di-eventi-cittadini/gallery/419