Associazione Damatra
L’associazione di volontariato Damatrà Onlus, lavora in Cascina Biblioteca dal 30 Settembre 2011 con i seguenti obiettivi.
Reperire
attraverso la partecipazione e all’organizzazione di iniziative ed eventi l’associazione si propone di reperire nuovi volontari.
Formare
Creare momenti d’incontro, in cui oltre a formare sui temi specifici del volontariato, vengono proposte attività ludico espressive che arricchiscano il bagaglio d’esperienza della persona
Tutelare
Attraverso la Gestione del Volontario e della sua attività all’interno dei servizi di Cascina Biblioteca, l’associazione si propone, oltre alla tutela Legale, l’attenzione alla persona,accompagnandola nel suo percorso di crescita.
Promuovere
Attraverso l’organizzazione e la promozione di eventi culturali, l’associazione persegue l’obiettivo di diffondere la cultura del Volontariato e della Cittadinanza attiva, mostrandone le molteplice sfaccettature.
Ad oggi l’associazione conta oltre 150 volontari attivi e 100 sostenitori, che partecipano saltuariamente alle attività proposte.
Organizza annualmente corsi di formazione su temi inerenti al volontariato, aperti anche ai non soci, grazie alla collaborazione di professionisti e realtà del settore.
Collabora alle reti cittadine per la realizzazione di progetti di promozione culturale nelle scuole e in diversi contesti urbani.
Referente:
Luca Rivabene
luca.rivabene@cascinabiblioteca.it